In questa sezione è pubblicato il Regolamento Safeguarding del Golf Galzignano che definisce gli strumenti per prevenire e contrastare ogni forma di abuso, molestia, violenza di genere o discriminazione basata su etnia, religione, convinzioni personali, disabilità, età o orientamento sessuale, come previsto dalla Direttiva Europea 2012/2019 e dalla Legge Delega n. 86 dell'8 agosto 2019 sul riordino del CONI e sul professionismo sportivo. Il documento si applica in particolare ai tesserati, soprattutto minori, nell'ambito delle attività della Società.
Il regolamento recepisce il D.lgs. n. 36/2021 e il D.lgs. n. 39/2021, le disposizioni della Giunta Nazionale CONI, i Principi Fondamentali dell'Osservatorio permanente CONI per le politiche di safeguarding, nonché il "Regolamento per la prevenzione e il contrasto ad abusi, violenze e discriminazioni sui tesserati" della Federazione Italiana Golf e le relative Linee Guida.
Il Responsabile Safeguarding del Golf della Montecchia contro abusi, violenze e discriminazioni è Mauro Vinchesi.
Per informazioni, approfondimenti o segnalazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.